Aspirazione, taglio e compattazione sfrido e rifili

Unità compatte All-in-one
• Triturazione dei rifili
• Triturazione dello sfrido
• Tecnologia WasteTech

Lundberg Tech sviluppa e produce una gamma di sistemi completi All-in-one specifici per il trattamento dei rifili e dello sfrido derivanti da lavorazione su macchine converting. Le soluzioni Lundberg Tech sono progettate in base a ogni specifica esigenza del Cliente.

Queste unità singole sono progettate per aspirare gli scarti, tagliarli in piccoli pezzi e raccoglierli in sacchi o compattatori. Anche gli scarti di materiali adesivi possono essere eliminati facilmente.

Sistemi centralizzati di raccolta scarti mediante aspirazione vacuum
Lundberg Tech da oltre 30 anni fornisce con successo sistemi centralizzati di raccolta scarti mediante aspirazione vacuum. Un sistema centralizzato può servire un numero illimitato di macchine.

Il procedimento completo prevede l’aspirazione dei rifili e dello sfrido dalle macchine, il trasporto dei medesimi ad un compattatore o in un’area di raccolta designata ed eventualmente anche la re-immissione dell’aria filtrata e pulita all’interno dello stabilimento.

L’elenco di referenze Lundberg Tech prevede un elevato numero di impianti installati presso moltissime aziende in quasi tutte le aree geografiche del mondo.

Lundberg Tech è un’azienda privata fondata nel 1946 ed è situata nella periferia di Copenhagen(Danimarca). Sin dall’inizio, Lundberg Tech lavora per lo sviluppo delle richieste specifiche dei clienti, soluzioni per l’industria e il service, e che agli inizi del 1980 portò l’azienda ad avere come obiettivo principale la gestione degli scarti. Con alla base questa esperienza, Lundberg Tech sviluppa il suo concetto di gestione degli scarti nel campo vacuum. Tra le altre cose, Lundberg Tech sviluppa e costruisce i propri granulatori e coltelli. Originariamente conosciuta come H.LUNDBERG MASKINFABRIK, nel 2009 cambia gestione e passa di proprietà ai Sigg. Karsten Klein e Leif Hansen. Nel 2010 è diventata LUNDBERG TECH A/S e allo stesso tempo il capitale azionario dell’azienda è aumentato.

Grazie al costante sviluppo dei suoi granulatori e coltelli e alla conoscenza dei sistemi vaccum, Lundberg Tech è oggi uno dei principali protagonisti europei della fornitura di sistemi di gestione degli scarti “dalla linea di produzione alla unità di raccolta”. Oggi sono presenti in tutta Europa, come anche in Usa, Canada, Australia, Giappone e Cina, più di 3500 sistemi per la gestione degli scarti.

LA TRITURAZIONE DEGLI SCARTI, medianti appositi granulatori speciali Lundberg Tech, consente di ridurne il volume e di agevolarne il trasporto anche su lunghe distanze, mediante un potente sistema di aspirazione vacuum a basso assorbimento energetico.

L’ASPIRAZIONE DEGLI SCARTI in prossimità del punto in cui vengono creati consente una velocità media di lavoro più elevata, minori fermi macchina (sistema non-stop) e maggiore pulizia.

LA RACCOLTA in prossimità del punto in cui vengono creati consente una velocità media di lavoro più elevata, minori fermi macchina (sistema non-stop) e maggiore pulizia.

LA COMPATTAZIONE DEGLI SCARTI, utilizzando un dispositivo Lundberg Tech consente la riduzione dei volumi e dei costi.

Prodotti e unità per il noleggio
Lundberg Tech noleggia granulatori standard e le unità All-in-one (l’unità) inclusi gli accessori riutilizzabili, che non includono i tubi non facenti parti dell’unità stessa.

Tariffe
Il prezzo per il noleggio dell’unità è pari a 1/20 del costo di acquisto ogni mese, con rata doppia il primo mese. Il noleggio è basato sul mese di partenza, cioè quando l’unità si trova sul sito del cliente.

Trasporto ed installazione
Il trasporto e l’installazione non sono inclusi nel prezzo dell’unità. Se essi vengono richiesti verranno fatturati separatamente.

Lundberg Tech diritti e obblighi
Se il cliente vuole rendere l’unità noleggiata per un malfunzionamento Lundberg Tech ha il diritto di apportare misure correttive. Quando due mesi e mezzo di periodo di noleggio sono passati Lundberg Tech contatterà il cliente con lo scopo di vendere l’unità noleggiata o di prolungare il periodo di noleggio.

Acquisto dell’unità noleggiata e accessori
Quando l’unità noleggiata viene acquistata massimo tre mesi di noleggio pagati verranno dedotti dal prezzo di acquisto.

Acquisto di altre unità o sistemi basati sulla funzionalità dell’unità noleggiata e accessori
Se l’unità noleggiata forma la base per le vendite di altra/e unità o sistema/i, che abbia/no un prezzo d’acquisto maggiore dell’unità noleggiata, fino ad un massimo di metà dei tre mesi pagati verranno dedotti dal prezzo di acquisto. Il noleggio verrà fatturato fino a che l’unità non verrà restituita.

Unità restituite e accessori
Quando le unità e gli accessori vengono restituiti a Lundberg Tech verrà effettuata un’ispezione ed ogni danneggiamento o usura sulle parti verrà riparata e fatturata separatamente.